OGGI APERTO
14:30 - 19:30
  • LUN: Chiuso
  • MAR: 14:30 - 19:30
  • MER: 14:30 - 19:30
  • GIO: 14:30 - 19:30
  • VEN: 14:30 - 19:30
  • SAB: 14:30 - 19:30
  • DOM: Chiuso
Chiusi per le festività

Workshop with Claudia Catarzi

 

Il laboratorio si baserà su alcune linee guida del percorso di Claudia Catarzi, danzatrice e coreografa, con un focus sulla ricerca e sulla creazione. Il lavoro proposto si concentrerà sul contatto, sul concetto di peso, massa e forma che arriva ad assumere il corpo. Partendo da semplici esercizi, il workshop si focalizza sull’esplorazione di sistemi di struttura a due o più corpi, per trovare nuove possibilità di movimento in questa reciproca interdipendenza. Il pensiero al mondo scultoreo potrà essere di ispirazione.

Il workshop è rivolto a danzatori professionisti e non, ma anche a persone con esperienza fisica di altri settori interessate ad avvicinarsi alla ricerca di movimento.

 

 

Per maggiori info e prenotazioni:
organizzazione.catarzi@gmail.com

Claudia Catarzi

Danzatrice e coreografa Claudia Catarzi si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Lavora attualmente con Sasha Waltz&Guests, CCNN/Ambra Senatore, Company Blu, Virgilio Sieni. Ha danzato per l’Ensemble di Micha Van Hoecke, Constanza Macras’ Dorky Park, ALDES/ Roberto Castello, Iztok Kovac’s En-Knap Group, Yasmeen Godder tra gli altri. E’ stata ospite della Batsheva Dance Company di Ohad Naharin. Parte integrante della sua attività è l’improvvisazione e la... composizione in tempo reale. Come improvvisatrice ha danzato con artisti quali Julyen Hamilton, Katie Duck, Scott Smith, David Zambrano, Alessandro Certini, Charlotte Zerbey, Jeremy Nelson, tra altri. La sua poetica rielabora questo ricchissimo bagaglio di esperienze di stampo internazionale e di ampio raggio in una miscela che vede il corpo reinterpretato in maniera plastica performativa ma al contempo con un’accezione materica, scultorea. Nel 2017 è scelta come danzatrice dell’anno per “Jahrbuch 2017 der tanz – Zeitschrift für Ballett, Tanz und Performance”. Le sue creazioni sono state presentate in festival internazionali tra Francia, Italia, Inghilterra, Galles, Olanda, Bosnia, Grecia, Romania, Corea del Sud, Irlanda, Austria, Polonia, Spagna, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, Slovenia e Brasile. Nel 2021 è invitata con “Posare il tempo” alla Biennale Danza di Venezia. Claudia è stata artista Tremplin, network dei partners CDC/Angers, L’étoile du Nord/Paris, Le Mac Orlan, Brest, CCNN/Nantes, Le Triangle e Le Musée de la danse/Rennes, Le Quartz/Brest. Ed artista associata del CDCN di Bordeaux, La Manufacture | Bordeaux- Nouvelle Aquitaine fino al 2021.

Read More