TODAY CLOSED
See opening hours
  • MON: Closed
  • TUE: 14:30 - 19:30
  • WED: 14:30 - 19:30
  • THU: 14:30 - 19:30
  • FRI: 14:30 - 19:30
  • SAT: 14:30 - 19:30
  • SUN: Closed

La creazione teatrale in ensemble è un’avventura ricca di entusiasmo, crisi, successi, disfatte, emozioni, frustrazioni, libertà, regole, talvolta dolore o gioia incontenibile. Somiglia alla vita. Attraverso proposte ed esercizi ereditati da scuole teatrali differenti (training corpo-voce, presenza, relazioni, spazio, composizione e trasposizione, improvvisazione in ensemble, analisi attiva del testo, …), si metteranno in gioco il corpo, la voce, il cuore, la mente, l’energia dei partecipanti, che saranno al tempo stesso artefici e strumenti della creazione. Immaginiamo idealmente un percorso di lungo termine, che coinvolga il gruppo in un cammino graduale e articolato, con la possibilità di presentazioni pubbliche del lavoro. Non è richiesta esperienza pregressa; sono benvenute motivazione, regolarità e puntualità.

Date: ogni lunedì dal 4 ottobre 2021 al 6 giugno 2022
Orario: dalle 20.30 alle 23.00

Informazioni organizzative e iscrizioni: organizzazione@teatrodellelce.it
Informazioni sul laboratorio: 055 245723

Per accedere al laboratorio è necessario essere in possesso di green pass.

Per maggiori informazioni sul Teatro dell’Elce: www.teatrodellelce.it

Il laboratorio è parte del progetto “Teatro nelle città” realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Borsa di studio

Murate Art District in collaborazione con Comune di Firenze e Teatro dell’Elce offre due Borse di Studio per la partecipazione gratuita al laboratorio teatrale. A due candidati meritevoli verrà quindi data la possibilità di acquisire nuove esperienze attraverso un programma vario e strutturato grazie alla decennale esperienza di Marco Di Costanzo, che dirigerà il laboratorio.

Candidatura

Per candidarsi per la borsa di studio è necessario inviare CV e lettera motivazionale  all’indirizzo info.mad@musefirenze.it con Oggetto: “Borsa di studio per Laboratorio di Creazione Teatrale”.

Entro il 29/09/2021

Potrà essere allegata attestazione ISEE