OGGI CHIUSO
Guarda gli orari
  • LUN: Chiuso
  • MAR: 14:30 - 19:30
  • MER: 14:30 - 19:30
  • GIO: 14:30 - 19:30
  • VEN: 14:30 - 19:30
  • SAB: 14:30 - 19:30
  • DOM: Chiuso

Metamorphoses

Metamorphoses esplora come sottili impulsi personali e dall’ambiente circostante ci modellino e ci guidino, evocando nuove azioni e immaginazioni. La performance fa riferimento alla poesia classica di Saffo e alla leggendaria raccolta di miti trasformativi di Ovidio.
La prima versione dell’opera sarà presentata in anteprima a Oslo il 16 settembre 2021, in coproduzione con Black Box Theater e Ultima.

Al posto di una tournée convenzionale, il lavoro sarà ricreato come tre versioni autonome in tre città europee, Parigi, Firenze e Copenaghen, da danzatori professionisti selezionati tramite call.

I tre «laboratori di performance» formeranno insieme un tour ecologico del progetto Metamorphoses (2021) ed ognuno svilupperà una versione parallela e indipendente dell’opera coreografica, realizzata in collaborazione con il coreografo.  

Metamorphoses è la prima parte di un progetto coreografico pluriennale di Janne-Camilla Lyster intitolato Love, polyphonic, volto alla visione del concetto di “amore” come strumento di ascolto.
Sono ben accette le candidature di danzatori con curiosità e appetito per l’improvvisazione e la co-creazione, nonché una solida esperienza di esibizione nel campo della danza contemporanea.

Per ulteriori informazioni sul progetto: https://blackbox.no/nb/2d7eedc5-9609-4ebe-a154-a5a5db63f087/

Luoghi e date:

Parigi: Le Regard du Cygne, 18-23 ottobre
Spettacolo pubblico sabato 23 ottobre alle 12:00
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 settembre

Firenze: MAD Murate Art District, 1 – 6 novembre
Spettacolo pubblico: sabato 6 novembre alle 17:30
Scadenza per la presentazione delle domande: 10 ottobre

Copenaghen: Dansekapellet, 15-20 novembre
Spettacolo pubblico sabato 20 novembre alle 19:00
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 settembre

Come applicare:

Gli artisti interessati possono contattare i seguenti co-mediatori per il modulo di domanda:

Condizioni:

L’orario del workshop sarà dalle 10:00 alle 15:00 inclusa la pausa pranzo, eccetto l’ultimo giorno dello spettacolo, quando l’ingresso sarà un’ora e mezzo prima dell’inizio dello spettacolo.

La performance pubblica avrà luogo a conclusione del workshop.

Ogni partecipante riceverà una quota di 300 euro a titolo di rimborso spese per la performance pubblica.

Il progetto è supportato da Arts Council Norway, Fund for sound and image and Dramatikkens Hus (NO) e co- prodotto da Black Box Theatre (NO) in collaborazione con MAD Murate Art District

 

 


Janne-Camilla Lyster 

Danzatrice

Janne-Camilla Lyster è una danzatrice, coreografa e scrittrice norvegese. Lavora nel campo della danza contemporanea dal 2006 e nel 2019 ha completato il suo progetto di dottorato artistico presso l’Accademia nazionale delle arti di Oslo: Poesia coreografica: creazione di spartiti letterari per la danza. Lyster ha pubblicato una serie di raccolte di poesie, oltre a una raccolta di spartiti coreografici e due romanzi. Dal 2021 è professore associato di coreografia presso... l’Accademia Nazionale delle Arti di Oslo. Il suo lavoro è stato presentato a livello nazionale e internazionale. www.jannecamillalyster.no

Read More