Primo ciclo Ottobre-Dicembre
Domenica mattina nelle seguenti date:
- 1 e 15 ottobre
- 12 e 19 novembre
- 3 e 10 dicembre
Orario: 3-5 anni per genitori e figli (10.30 h – 11.30 h); 6-10 anni per bambini (11.45 h-12.45 h)
Prezzo per ogni incontro: Euro 15
Secondo ciclo Gennaio-Aprile
Sabato pomeriggio nelle seguenti date:
- 20 gennaio
- 3 febbraio
- 2 e 16 marzo
- 27 marzo
- 18 maggio
Orario: 3-5 anni per genitori e figli (16.30 h – 17.30 h); 6-10 anni per bambini (15:00 h – 16:00 h)
Prezzo per ogni incontro: Euro 15
Prenotazione obbligatoria per ogni incontro inviando una mail a: fika.danza@gmail.com
Laboratori di movimento per genitori e figli (3-5 anni)
Gli incontri saranno incentrati sull’esplorare la relazione fisica possibile fra adulto e bambino. Useremo i rispettivi corpi come strumenti di stimolo e scoperta attraverso l’utilizzo del peso, del sostegno, degli appoggi. Giocheremo insieme con la gravità e con il pavimento come luoghi che originano possibilità di movimento. Le esplorazioni si alterneranno a momenti di danza libera dove ognuno potrà investigare prendendosi un proprio tempo necessario.
Un lavoro sulla relazione sia fisica che emotiva fra adulto e bambino e sul loro linguaggio non verbale, che metterà in luce possibili dialoghi corporei da condividere con il gruppo.
Laboratori di movimento per bambini (6-10 anni)
Gli incontri di movimento per bambini hanno come obiettivo quello di stimolare il corpo e la mente alla scoperta di linguaggi diversi. Attraverso un lavoro sul corpo, nello specifico sul suo peso, i suoi equilibri, le sue possibilità, la sua relazione con il suolo e con l’altro, porteremo i bambini a relazionarsi con lo spazio circostante e con ciò che lo abita.
Gli incontri avranno come tema quello del viaggio, non tanto come punto di arrivo ma come percorso in sé, stimolando dunque la fantasia e la capacità di immaginare e figurarsi ambienti sempre diversi in cui nascondersi o con cui giocare e interagire. Un viaggio in luoghi irreali ma reali per i nostri corpi, che possono costruirsi e decostruirsi.