Noi che siamo state. Noi che siamo
Le donne di Shakespeare parlano alle donne del nostro tempo
a cura di Associazione Impresa
condotto da Flavia Pezzo e con la partecipazione di Francesca Tofanari
Sabato 12 settembre alle ore 19:00, MAD Murate Art District ospita Noi che siamo state. Noi che siamo, la restituzione finale del laboratorio sull’identità femminile realizzato da Associazione Impresa, condotto da Flavia Pezzo e con la partecipazione di Francesca Tofanari.
Il progetto propone un focus su alcune figure di donne protagoniste delle pagine della letteratura shakespeariana, immaginando cosa esse potrebbero dire alle donne del 2026. Partendo dai personaggi tratti dalle opere, si analizzano emozioni e conflitti di destini, spesso giunti a esiti tragici, ma sorprendentemente affini per intensità e significato.
Il laboratorio si tiene dalle 15:00 alle 18:00 e si sviluppa su due piani: la lettura e l’analisi di un testo base e un percorso interpretativo e creativo che offre a ciascun partecipante la possibilità di integrare il lavoro con punti di vista personali.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni: infoassociazioneimpresa@gmail.com