OGGI APERTO
14:30 - 19:30
  • LUN: Chiuso
  • MAR: 14:30 - 19:30
  • MER: 14:30 - 19:30
  • GIO: 14:30 - 19:30
  • VEN: 14:30 - 19:30
  • SAB: 14:30 - 19:30
  • DOM: Chiuso
Chiusi per le festività

Compagnia Opus Ballet

Progetto con la Dance Now di Miami dal titolo Bridges not walls

Seconda tappa dopo l’incontro avuto due anni fa con una compagnia di Mexico City.

Bridges Not Walls – Terra Mia – COB compagnia Opus Ballet in collaborazione con Dance NOW! (Miami)

COB compagnia Opus Ballet e Dance Now! presentano la serata Bridges Not Walls – Terra Mia all’interno del progetto  International Cultural Exchange. Lo spettacolo si terrà il 13 aprile 2019 alle ore 21 presso le Murate PAC di Firenze. La Compagnia Opus Ballet nasce con la volontà precisa di lavorare sull’internazionalità e si fonda su principi etici che promuovano lo scambio interculturale, sia nel lavoro artistico -infatti è forte l’attenzione ai danzatori e ai coreografi Europei e Internazionali – sia nella pratica degli scambi con altre realtà internazionali.

Aprire un dialogo con la realtà di MIAMI, in particolare con gli artisti di DANCE NOW!, condividendo in luogo, uno tempo e un linguaggio, permette di costruire un ponte che incrocia il nostro passato con il nostro futuro: “nostro” inteso come di tutti noi, chi dalla Vecchia Italia, oggi approdo di tante anime che cercano un futuro migliore nel cuore del Mediterraneo, chi da MIAMI-DADE, regione approdo nella sua storia di altrettante anime (spesso anche italiane) che hanno trovato una strada futuribile in una delle terre simbolo degli Stati Uniti D’America e con un’anima latina tanto forte.

 

Le residenze sono state realizzate con il contributo di Regione Toscana: Progetto Città Contemporanea Comunità Inclusiva – Residenze performative e musicali e il sostegno di CRF