TODAY OPEN
2:30 - 7:30 p.m.
  • MON: Closed
  • TUE: 2:30 - 7:30 p.m.
  • WED: 2:30 - 7:30 p.m.
  • THU: 2:30 - 7:30 p.m.
  • FRI: 2:30 - 7:30 p.m.
  • SAT: 2:30 - 7:30 p.m.
  • SUN: Closed
Last entrance 7:00 pm.
Closed during holidays.

Tiny Festival

Festival di danza contemporanea dedicato alle nuove generazioni

Tiny Festival porta la danza contemporanea nel cuore della città di Firenze con spettacoli, laboratori, performance urbane, proiezioni video, un dj set per famiglie e una mattinata di scambio pratiche tra artisti e artiste che lavorano con l’infanzia.  Ospite internazionale il collettivo svedese Blauba. Nato dall’esperienza di un gruppo di danzatrici attive da oltre 15 anni nella ricerca artistica con e per l’infanzia, Tiny Festival è un’occasione per far vivere a bambini e bambine esperienze di respiro internazionale, in un clima di scoperta, arte e movimento.

Quest’anno il festival celebra anche i 10 anni di attività dell’associazione Fika, che diventa Nika — un nuovo inizio, leggero e potente. In giapponese, “Nika” richiama il suono di un sorriso spontaneo: un piccolo “nika!” che nasce quando qualcosa ci fa stare bene.

Tiny Festival è organizzato da Nika, in collaborazione con MAD – Murate Art District e con il sostegno di Fondazione CR Firenze.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: info.tinyfestival@gmail.com

Associazione Fika

Fika è un’ associazione culturale che nasce nel 2015. Fin dall’inizio le attività coordinate dal gruppo hanno seguito due binari paralleli e spesso convergenti che sono quelli della ricerca e della creazione coreografica e quello della formazione e avvicinamento del pubblico alla danza e al teatro. Una costante che accompagna il lavoro dell’associazione è la ricerca di modalità nuove di performance e di incontro con il pubblico. Martina Francone e Agnese Lanza sono le ideatrici dei... laboratori di movimento per genitori e figli DanceFloor Kids che conducono insieme dal 2017. Danzatrici, coreografe ed insegnanti di danza, sono entrambe diplomate al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra. Sara Campinoti lavora con la compagnia TPO di Prato come performer di tutto il repertorio e come coreografa in nuove produzioni per teatro ragazzi, partecipando a tour mondiali. Insieme nel 2022, Sara, Martina e Agnese realizzano “Habitat KIDS!”, spettacolo interattivo per bambini e famiglie, selezionato dal bando TRAC.

Read More