TODAY CLOSED
See opening hours
  • MON: Closed
  • TUE: 14:30 - 19:30
  • WED: 14:30 - 19:30
  • THU: 14:30 - 19:30
  • FRI: 14:30 - 19:30
  • SAT: 14:30 - 19:30
  • SUN: Closed

Corso di Teatro

Il Corso di Teatro diretto da Fulvio Cauteruccio è rivolto a persone di tutte le età, che abbiano già avuto un’esperienza teatrale o che si avvicinino al Teatro per la prima volta. Nella prima parte del percorso saranno affrontate le basi della recitazione: il gruppo lavorerà sulla dizione, sulle tecniche vocali, sul movimento scenico, sull’improvvisazione.

Nella seconda parte si affronterà il testo di William Shakespeare “Amleto” inizialmente attraverso la lettura e l’analisi a tavolino, successivamente applicando quanto appreso nella prima parte, al fine di mettere in scena lo spettacolo di fine corso, previsto per giugno 2023.

Date: Incontri il venerdì dal 10.02.23 al 30.06.23

Orario: 20.30-22.30

Per informazioni

impresadifulviocauteruccio@gmail.com

 

MAD offre due borse di studio gratuite

Per candidarsi per la borsa di studio è necessario inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo info.mad@musefirenze.it con Oggetto: “Borsa di studio per Corso di teatro Fulvio Cauteruccio” entro e non oltre il 8 febbraio 2023.

I candidati per la borsa di studio saranno selezionati sulla base della lettera motivazionale. Saranno privilegiate persone provenienti da famiglie a basso reddito, e/o rifugiati. Potrà essere allegata attestazione ISEE.

 

 


Fulvio Cauteruccio

Attore

Fulvio Cauteruccio vive a Firenze dove ha frequentato la “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman ed è stato membro della Compagnia Teatrale Krypton per oltre 20 anni, fino al 2013. Oltre a svolgere attività registica e attorale, è stato il Direttore del laboratorio di cultura teatrale e dell’attore presso il Teatro Studio di Scandicci. Con “UBU RE” di Jarry è stato finalista agli “Olimpici del Teatro” dell’ETI come migliore spettacolo dell’anno nel 2005. Tra gli spettacoli... più importanti da lui interpretati “FINALE DI PARTITA” di Beckett, “LA TEMPESTA” di Shakespeare, “NELLA SOLITUDINE DEI CAMPI DI COTONE” di Koltes , “UNO, NESSUNO E CENTOMILA” di Pirandello “TERRONI D’ITALIA” scritto, diretto e interpretato dallo stesso Fulvio Cauteruccio in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Negli anni più recenti, tra le collaborazioni più rilevanti, ha interpretato il ruolo di coprotagonista accanto a Fulvio Falsarano in “BRATTARO MON AMOUR” di Paolo Cagnan, Regia di Andrea Bernard, Produzione Teatro Stabile di Bolzano. Con “PORCILE” di P.P. Pasolini Regia di Valerio Binasco, Produzione del Teatro Metastasio di Prato è stato candidato nella terna come MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA al premio “Le Maschere del Teatro 2016” presso il Teatro Mercadante di Napoli. Nel 2016 ha debuttato al Teatro San Ferdinando di Napoli con “FERDINANDO” di Annibale Ruccello, regia di Nadia Baldi, in una coproduzione della Compagnia “Teatro Segreto” di Ruggero Cappuccio e il Teatro Nazionale di Napoli. Nel 2019 ha interpretato Creonte in” Edipo a Colono” di Sofocle con la regia del maestro lituano RImas Tuminas produzione Teatro Stabile/Teatro Nazionale di Napoli con debutto nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei e in tournèe in Italia e all’estero nella prossima stagione. In televisione ha lavorato tra il 2000/2001 ad “Un posto al sole” nel 2004 e nel 2010 “La Squadra“ di RAI 3 , su Canale 5 è andato in onda con “L’uomo della carità” accanto a Giulio Scarpati. Nel film “Legami di sangue” ha interpretato uno dei personaggi principali accanto ad Arnoldo Foà, nel 2018 ha partecipato ad un episodio della fiction “Il Commissario Montalbano” su Rai Uno. E’ regista e protagonista di “ELLEPI: JUST A PERFECT DAY”.

Read More