OGGI APERTO
14:30 - 19:30
  • LUN: Chiuso
  • MAR: 14:30 - 19:30
  • MER: 14:30 - 19:30
  • GIO: 14:30 - 19:30
  • VEN: 14:30 - 19:30
  • SAB: 14:30 - 19:30
  • DOM: Chiuso

ATLETICA DEL CUORE #6

IDENTITÀ

percorsi gratuiti di formazione sulla relazione tra arte della scena e pedagogia per educatori, docenti, formatori, studenti, operatori e artisti

PRASSI/TEORIA
Sabato 4 dicembre 2021
alle ore 17.00 presentazione del programma di ATLETICA DEL CUORE #6 /IDENTITÀ.
dalle 19.00 Maratona radiofonica su Dino Buzzati.

Dino Buzzati è stato un artista e scrittore eclettico e surreale, capace di raccontare l’essere umano in tutta la sua complessità creando scenari surreali e credibili allo stesso tempo.

Ecco perché iniziamo un percorso sull’identità con uno scrittore che ha raccontato spesso di esseri umani imprigionati in ruoli, paure e altre forme di costrizione sociali e culturali.

La Maratona inizia alle 19 di sabato 4 dicembre e termina alle 7 di domenica 5 dicembre e verrà realizzata live presso gli spazi del MAD Murate Art District a Firenze e trasmessa in diretta sulle frequenze di fangoradio.com.

Tutti possono partecipare alla lunga notte di Maratona su Dino Buzzati:
Scegli un testo – lungo o breve che sia – di Buzzati e decidi in quale modalità partecipare:

> LIVE DALLE MURATE // vieni a trovarci dal tramonto all’alba //
> REGISTRAZIONE AUDIO // lascia il tuo segno e scappa //
> LIVE DA DOVE VUOI // organizza la tua serata in funzione della maratona //

Per partecipare scrivere a formazione@fosca.com entro il 30 novembre, specificando: nome, cognome, titolo del testo, durata della lettura e come si vuole partecipare (in presenza, via telefono/web, con contributo registrato).

Progetto realizzato in collaborazione tra MAD Murate Art District e Assocazione Fosca, con il contributo di Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze, all’interno del progetto Voice Over.

 

Info: info@fosca.eu / www.fosca.eu

 


FOSCA

Una rete in continua definizione

Fosca (2006) è una rete in continua definizione che mira a creare spazi di indagine e riflessione nella cultura contemporanea, attraverso creazioni nell’ambito delle arti performative e visive. All’interno delle varie iniziative ogni volta collaborano artisti e neofiti diversi, legati ai tratti specifici dell’opera. Fosca non vuole essere una formazione di persone, piuttosto un insieme di collaborazioni e vissuti, in continua mutazione fra soggetti, linguaggi, territori e ambiti... disciplinari. È uno spazio mentale che trova la sua manifestazione in azioni concrete nella ricerca artistica e nello studio dei linguaggi della contemporaneità, occupandosi trasversalmente di cultura, educazione, socialità e scienze umane

Read More